venerdì 19 aprile 2013

Kung Fusion


Titolo originale: Kung Fu Hustle
Nazione: Cina, Hong Kong
Anno: 2004
Genere: Azione, comico, demenziale
Durata: 95'
Regia: Stephen Chow
Cast: Stephen Chow, Wah Yuen, Qiu Yuen, Siu-Lung Leung, Dong Zhi Hua
audio/video: 10

Trama:
Shangai, anni '30: il vicolo dei Porci è un quartiere di periferia, abitato da gente umile ed inappetibile anche per la mafia locale. Quando due ladruncoli da strapazzo cercano di estorcere danaro nell'umile quartiere spacciandosi per membri della gang delle asce, la stessa gang, attirata dal trambusto generatosi, deciderà di estendere il proprio dominio sul vicolo. Comincerà così una guerra dall'esito apparentemente scontato tra malviventi e gente comune, ma tra gli abitanti del vicolo si nascondono insospettabili e potentissimi maestri del kung fu.

Commenti
Stephen Chow torna sulle scene, e lo fa da par suo. Se Chow è in patria il "re della commedia", parafrasando il titolo di un suo noto successo, Kung Fu Hustle, a due mesi dall'uscita in lingua originale nel dicembre 2004, si è imposto come re del botteghino di sempre ad Hong Kong davanti a Shaolin Soccer, precedente fatica dello stesso autore.
Uno sgangherato capolavoro, da godere con lo spirito giusto fin dal primo momento: ridere, ridere e ridere ancora. Non funziona più se cominciate a prendere qualcosa (qualunque cosa!) sul serio.
Attenzione: l'agghiacciante doppiaggio dialettale della versione nostrana, su cui ho volutamente glissato, potrebbe dare assuefazione.


Dati tecnici:
Audio: AC3 ITA
DivX DRF Analyzer v0.9.5 Report!
FourCC: DX50
Codec: DivX503b2816p
Resolution: [ Width: 720 Height: 304 ]
Frame Rate: 25.000 frames per second
The Video has 143072 frames [ 01:35:22 ]
Average Frame quality is HIGH [Average DRF/quantizer is 2.80]
Standard Deviation: Quality is HIGH [Std. Deviation is 0.40]
Image Resolution is HIGH
File size: 1.206.520 KB
Subtitles: ITA

Screenshots:







DVD Cover: compresa nel file
Cartella MeGa
https://mega.co.nz/#F!gNQkEbbL!AzXs2iHmB11mxMCESzzi-g

15 commenti:

  1. Vero, non si può prendere sul serio...e Chow sa benissimo che è per questo che funziona egregiamente (nemmeno Shaolin Soccer era male, a prescindere anche qui dalle scelte di doppiaggio che forse avrebbero dovuto -non si capisce bene come- rendere più "simpatici" i personaggi) :-D
    Pertanto, credo proprio di dover correre a rendere onore a questa tua nuova e demenzialmente gradita scelta, caro Ranmafan... ;-)

    RispondiElimina
  2. A me da un paio di giorni il file .004 dà "Temporarily unavailable". Voi che magari conoscete Mega meglio di me, è un problema e bisogna riuppare il file o basta aspettare un po' e tornerà disponibile? (P.S.: il tuo blog è fantastico, davvero!!)

    RispondiElimina
  3. Grazie per i complimenti! ^_^
    A volte basta aspettare ma, visto che è così veloce riuppare, se mi avverti lo rimetto online subito e con molto piacere. :)
    Ecco fatto! Buon divertimento e benvenuto. :D

    PS
    Scusa il ritardo, ero fuori per pranzo e non ho visto prima il tuo messaggio. :/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te per lo splendido lavoro che fai qui! Comunque adesso funziona, ho appena finito di scaricarlo: bastava aspettare, come hai detto tu!

      Elimina
  4. ^_^ No, l'ho riuppato appena ho letto il tuo post. È più facile e ti assicuro che non mi costa sforzo (tanto fa tutto il pc XD).

    RispondiElimina
  5. Ciao! non funziona la parte 003. Grazie!

    RispondiElimina
  6. Grazie Balteck, quest'ultima serie la metterò online più tardi, ora devo proprio lavorare. ^_^
    kung fusion
    kiki consegne domicilio
    i sospiri del mio cuore
    il trono di sangue
    il segreto del bosco vecchio
    il mio vicino totoro
    il maestro e margherita

    È una mia impressione o ti stai facendo una collezione niente male? ^_^

    RispondiElimina
  7. Grande! e il lavoro prima di tutto. Per il resto ti dico che la tua impressione è quella giusta. Non ho mai incontrato un blog con delle perle come le tue. Ogni titolo è ricco di ricordi per me e seguono i miei gusti. Se un domani posterai anche Insonnia d'Amore avrò concluso anche il mio ciclo di film preferiti con Meg Ryan

    RispondiElimina
  8. Fa piacere vedere qualcuno che apprezza! :D
    Non ho ancora il dvd di Insonnia d'amore ma cercherò in giro, a volte sulle bancarelle trovo le cose più insensate.
    In compenso sto per postare ancora un paio di Kurosawa e qualche altra "perla vintage". : )

    Ecco fatto, Balteck; ora sono di nuovo tutti online (o almeno, quelli che mi hai segnalato ^_^).
    Buon divertimento! :D

    RispondiElimina
  9. Sei ultra efficiente. Purtroppo ne mancano altri: continuavano a chiamarlo trinità, i soliti sospetti, il cervello da un miliardo di dollari, il leone d'inverno e conan ep 21

    RispondiElimina
  10. Grazie per le segnalazioni, Balteck; ora tutto è di nuovo online e spero di non averne dimenticata qualcuna. ^_^
    Ho fatto: Sognando Beckham, Robin Hood, Pomodori verdi fritti, Piano Forest - Il piano nella foresta, Paprika - Sognando un sogno, Operazione sottveste, Nel fantastico mondo di OZ (Ritorno a OZ), Microcosmos - Il popolo dell'erba, Metropolis (2001), M.A.S.H., Legend, La seconda notte di nozze, La famiglia omicidi, La città incantata - Spirited Away, ...Continuavano a chiamarlo Trinità, I soliti sospetti, Il cervello da un miliardo di dollari, Il leone d'inverno, Conan - Il ragazzo del futuro e, ovviamente, questo.
    Buon divertimento! :D

    RispondiElimina
  11. Bellissimo! L'abbiamo visto due giorni fa e marito e figlia stanno ancora ridendo. Io pure :-D grazie davvero. Chiara

    RispondiElimina
  12. Ciao Chiara, sono davvero contento che vi sia piaciuto. È uno di quei film da vedere con "lo spirito giusto", allora è esilarante! ^____^
    Io stello me lo godo regolarmente, proprio per quelle serate che voglio passare con il cervello a spasso e ridere senza preoccuparmi dei vicini. XD

    RispondiElimina
  13. Ma lo vedi che quando penso "ranmafan è buono, va tenuto d'occhio" non sbaglio?
    Stasera penso "voglio vedere KUNG FUSION", penso di passare di qua e... pensa, lo trovo (e ottima fattura)!
    Ora mi duole la testa dal troppo pensare, ma penso, ancora penso, mi sollazzerò con la visione di questo film.
    Chiaramente, ringrazio.

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...