martedì 27 maggio 2014
Kick-Ass 2
Titolo originale: Kick-Ass 2
Nazione: USA
Anno: 2013
Genere: Azione
Durata: 120'
Regia: Jeff Wadlow
Cast: Aaron Taylor-Johnson, Chloe Moretz, Jim Carrey, Christopher Mintz-Plasse
audio/video: 10
Trama:
L'ultima volta che abbiamo visto Kick-Ass e Hit Girl, i due giovani tentavano di vivere come due normali teenager con i nomi di Mindy e Dave. Preoccupato del diploma di fine anno e di un futuro alquanto incerto, Dave crea la prima squadra di supereroi mondiali insieme a Mindy. Sfortunatamente però l'identità della ragazza viene svelata e lei è costretta a ritirarsi, restando sola ad affrontare il terrificante mondo della scuola popolato da malvagie studentesse. Dave, a quel punto, si rivolge all'ex criminale Colonnello Stars convincendolo a entrare a far parte del suo gruppo di giustizieri. Mentre i supereroi si danno da fare per le strade della città, il supercattivo Mother Fucker crea la propria squadra e mette in atto un piano per vendicarsi di Kick-Ass e Hit Girl.
Commenti
Perso Vaughn, al lavoro su "The Secret Service", la Universal si è affidata al quasi sconosciuto Jeff Wadlow, fino ad oggi regista di film come "Nickname: Enigmista" e "Never Back Down". Una scelta all’apparenza poco logica, se non fosse che Kick-Ass 2 non ha davvero nulla da invidiare al primo folgorante capitolo. Tutto ciò che aveva entusiasmato nel 2010, è infatti tornato all’ennesima potenza in questo 2013, trascinandosi dietro soprattutto i tanti pregi di un tempo.
Il cambio al timone è indolore e il gusto per l’iperviolenza praticata e subita da adolescenti si ritrova anche in questo secondo capitolo. Non potendo alzare ulteriormente l’asticella dello splatter e del cattivo gusto senza incorrere in visti di censura troppo penalizzanti, "Kick-Ass 2" accelera il ritmo e moltiplica sia le scene d’azione, sia le parentesi comico-grottesche. Bravissimo, e irriconoscibile!, il grande Jim Carrey; ottimo il resto del cast, spesso in stato di grazia. Chi dona un’anima a questa girandola di eccessi, però, è Chloë Grace Moretz nei panni di una Hit-Girl più umana, costretta a vedere come la sua infanzia l’abbia danneggiata eppure, di fronte alle brutture del mondo reale, ancora più fiera della propria micidiale diversità. Impossibile resisterle. ^__^
Dati tecnici:
Audio: AC3 ITA+ENG
File Name: Kick Ass 2.mkv
Codec ID: H.264/MPEG-4
Resolution: [ Width: 720 Height: 304]
DRF medio: 20.503258
Deviazione standard: 5.244163
Frame Rate: 25 fps
Durata: 01:38:43 (5922.92 s)
Bitrate: 1256.049586 kbps
File size: 1.469.014 KB
Subtitles: ITA+ENG
Screenshots:
DVD Cover: compresa nel file
Fumetto originale: compreso nella cartella
Cartella MeGa
https://mega.co.nz/#F!h0pjzDbb!czr223rj4XZ6xcVSDgbPbg
Etichette:
.Azione,
.Comics,
.H.264,
.ITA+VO,
.MG,
.Sottotitoli,
Kick-Ass 2
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Ho amato il primo e ammetto di aver temuto l'arrivo del secondo; fortunatamente mi sbagliavo! : )
RispondiEliminaQuesto nuovo episodio non ha assolutamente nulla da invidiare al primo (manca Cage ma, personalmente, non mi lamento ^_^) e aggiunge un bellissimo spessore in più che, forse, addirittura mancava. Da vedere!
Certo, se siete di quelli che hanno dato ragione alle recensioni di MYmovies, questo non è un film per voi. XD
Piccolo, ma interessantissimo, extra: il seguito del fumetto!
Buona giornata a tutti e buon divertimento. :D
MYmovies se ne stia buono e tranquillo a casa sua, mentre io attingo con gratitudine alle tue fonti... ;-)
EliminaUn saluto a tutti noi!
Grazie Ran, (anche!) questo mi mancava... Sono sicura che mi godrò Kick-ass 2 esattamente come mi sono goduta il primo capitolo!
RispondiEliminaBuona serata :)
Acchiappo al volo il fumetto, il film magari più avanti, ringrazio subito.
RispondiEliminaSaluti a tutti. VZP
Wow.lo catturiamo al volo,grazie Ran per queste piccole delizie che ci elargisci!Buona notte a tutti quanti ^__^
RispondiEliminaBeh, direi che anche questo è riuscito benino. Ero anche certo che l'aggiunta del fumetto sarebbe stata apprezzata. ^_^
RispondiEliminano.
RispondiEliminasequel abbastanza orribile come spesso capita. il sense of humor è quasi nullo. Jim Carey si è pentito di avervi preso perte. e c'è da crederci. tutto lascia sperare che la saga finisca qui. comunque grazie...!