sabato 8 agosto 2020

Hot Shots! 2


Titolo originale: Hot Shots! Part Deux
Nazione: USA
Anno: 1993
Genere: Comico
Durata: 87'
Regia: Jim Abrahams
Cast: Charlie Sheen, Lloyd Bridges, Valeria Golino, Richard Crenna, Brenda Bakke

Trama:
Tug Benson, rimbecillito presidente degli Stati Uniti, invia tre missioni consecutive in Medio Oriente per liberare i soldati americani, facendoli sistematicamente catturare da un perfido despota. Benson decide allora che solo l'eroe "Topper" Harley può riuscire nell'impresa e...

Commenti e recensione:
Che belli che erano i tempi in chi si poteva rinnegare il "politically correct" e misurare il grado di civiltà con la capacità di autoridicolizzarsi, scherzando su chi si prende troppo sul serio... e fa ridere comunque! Cosa rara per un sequel, il seconto Hot Shots! è persino migliore del primo, fra battute groucho-marxiane ed una demenzialità dove l'importante è appunto non prendersi mai sul serio, pur facendo finta di essere seri.
Dal primo episodio mantiene il filo conduttore, basandosi però su un Rambo rivisitato argutamente invece che su Top Gun, ma Abrahams ha sicuramente affinato la tecnica ed il film non cala di livello per tutta la sua durata. Regia ed interpretazione dei personaggi sono perfette, tutto è orchestrato e cadenzato con competenza, senza mai eccedere nella scontatezza ritrita né ardire nulla che si allontani da un immaginario mainstream dalla presa sicura sul grande pubblico e, infatti, si ride tutti dall'inizio alla fine. Pur essendo una produzione leggera e spassosa, perfetta per una serata divertente tra amici, ha alcune scene che sono entrate di pieno diritto nell'Olimpo dei grandi classici della risata.
Ovviamente non è solo Stallone ad essere ripetutamente preso in giro, il regista non risparmia nemmeno Star Wars, Zorro, Terminator e mille altri film (così a memoria mi vengono ancora Lilli e il Vagabondo, Basic Insticts, Apocaly... ma che dico, metà del divertimento è cercarli da soli! ^__^), ottenendo un mix geniale di acuto umorismo. Il contesto serio della vicenda, scandito da volti famosi o meno noti, dà una bellissima patina di credibilità alla storia ma tutto sprofonda nel demenziale appena si guardano i dettagli: il vero film è quello in secondo piano e, infatti, va visto su più livelli.
E più volte.
E vi farà ridere ancora ed ancora, ogni singola volta! :D


Audio: AC3 ITA+ENG
File Name: Hot Shots 2.mkv
Codec ID: V_MPEG4/ISO/AVC
Resolution: [ Width: 720 Height: 384]
DRF medio: 20.803986
Deviazione standard: 3.934598
Frame Rate: 25 fps
Durata: 01:24:57 (5096.6 s)
Bitrate: 2131.360045 kbps
File size: 1.567.995 KB
Subtitles: ITA+ENG

Screenshots:












DVD Cover: compresa nel file
Cartella MeGa
https://mega.nz/folder/HhoHlaLD#laHk4jiq_47nMP3SaETXxA

9 commenti:

  1. A momenti dimenticavo! Non perdetevi i "fun-facts" casuali dei titoli di coda, "figli" dei migliori lavori dei Monty Python come il Sacro Graal.
    Sembra incredibile, sono (quasi) puntuale, forse perché ho scritto troppo poco. Non importa, quello che manca nella recensione sono le tantissime risate che mi sono fatto rivedendolo... e quelle non avete bisogno che ve le spieghi. ^_^
    Buon Divertimento! :D

    RispondiElimina
  2. Sono incuriosito dal vedere se questo genere di film riesca a reggere il trascorrere del tempo. Sicuramente noi vecchiacci riusciremo a cogliere (e godere) molti riferimenti al vissuto collettivo.
    Grazie mille. vzp

    ps- scappo via qualche giorno, ma non scomparirò del tutto... :-)

    RispondiElimina
  3. sn G.R.A.Z.I.E.
    grz ma questa volta passo,
    confermo il due, forse è meglio dell uno... infatti lo misi anch io
    saluti a tti

    RispondiElimina
  4. Non preoccuparti di quello che non hai scritto nella recensione, Ran... questa brillante e sfaccettata perla comica si recensisce benissimo da sola (e grazie per averla proposta, ovviamente)! :D

    RispondiElimina
  5. grande! ci voleva un po di svago! ranmafan chiedo a te se tante volte dai dove posso reperire il film blueberry con vincet Cassel. Grazie di tutto, lunga vita a ranmafan!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. :-/ Accidenti, no. Mi spiace, l'ho visto a suo tempo ma non ho mai comprato il DVD. Ho provato a dare un'occhiata in giro ma ho paura che sia fuori dal circuito. Forse qualcuno più abile di me può aiutarti di più. ;)

      Elimina
    2. sn G.R.A.Z.I.E.
      Blueberry 2004 mp4 (da fonte nn ottimale se no l avrei messa)
      https://megaload.co/d/c3cpnN

      Elimina
    3. ^__^ Pensavo proprio a te, sei sempre un grande! :D

      Elimina
  6. grazie ranmafan come sempre per la tua disponibilità, e complimenti davvero per tutto il lavoro che fai.

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...