Titolo originale: A Midsummer Night's Sex Comedy
Nazione: USA
Anno: 1982
Genere: Commedia
Durata: 88'
Regia: Woody Allen
Cast: Mia Farrow, Tony Roberts, Woody Allen, José Ferrer
audio/video: 10
Trama:
Andrew - un inventore dilettante un po' svitato - abita in una villa isolata insieme a sua moglie Adrian, noiosa e trascurata dal marito, perso dietro i suoi congegni, ora saltuariamente volanti, ora magici. Durante un fine settimana arrivano altre due coppie: Leopold, un anziano professore di filosofia, materialista dichiarato, presuntuoso e pedante, che sta per sposare la giovane e disinibita "fidanzata" Ariel, e Maxwell, un medico libertino, con la sua infermiera tuttofare Dulcy, tanto belloccia quanto oca e facile.
Commenti
“Una commedia sexy in una notte di mezza estate” non è generalmente considerato fra i capolavori per i quali Woody Allen viene ricordato, eppure è a mio avviso un film nel quale humour, immaginazione e romanticismo non mancano e risultano peraltro amalgamati alla perfezione. Ottime le interpretazioni, molto bello nel complesso. Perfetto per un Capodanno tranquillo come piace a me. ^_^
Dati tecnici:
Audio: AC3
ITA+ENG
DivX DRF Analyzer v0.9.5 Report!
FourCC: DX50
Codec: DivX503b2816p
Resolution: [ Width: 720 Height: 400 ]
Frame Rate: 25.000 frames per second
The Video has 126488 frames [ 01:24:19 ]
Average Frame quality is HIGH [Average DRF/quantizer is 2.82]
Standard Deviation: Quality is HIGH [Std. Deviation is 0.46]
Image Resolution is HIGH
File size: 1.286.462 KB
Subtitles:
ITA+ENG
Screenshots:
DVD Cover: compresa nel file
Cartella MeGa
https://mega.co.nz/#F!iVBRSIQZ!DmW41zT-zFB99PwUUzgVTA
BUON ANNO A TUTTI!!!!! :D
RispondiEliminaMi sono accorto di non avervi mai postato qualcosa di Woody Allen; vergogna! >_<
Comincio a rimediare con questo titolo, meno famoso ma in cui si apprezza il fresco amore sbocciato tra lui e Mia Farrow. È una commedia piacevole, semplice (entro i limiti di Allen) e, a mio avviso, perfetta per chi NON vuole passare una serata urlando e sparando botti dalla finestra.
In seguito posterò altri titoli di questo genio; anche se purtroppo mi mancano capolavori come "Amore e guerra" o "Zelig", sono comunque in possesso di perle come "Il dormiglione", "Il dittatore dello stato libero di Bananas" e "Prendi i soldi e scappa". ^_^
Di nuovo tantissimi auguri per un felicissimo 2014 e un grosso abbraccio dal vostro
ranmafan
Vedo che siamo in possesso degli stessi titoli, allora ("Amore e guerra" lo videoregistrai a suo tempo, ma la sua controparte in DVD manca anche a me così come "Zelig")...ah, ovviamente ricambio abbracci e auguri a te e a tutti quanti! ^_^
EliminaP.S. Complimenti per i fuochi artificiali lassù ;-)
I doverosi auguri sono in fondo, mentre qui posto i commenti alla nuova release.
EliminaStrano, non mi ero mai accorto della mancanza di Allen tra le tue proposte, e sì che lego molti ricordi ad alcuni suoi film!
In una filmografia indubbiamente caratterizata da alti e bassi, a mio parere il suo periodo migliore rimane quello delle pellicole comiche (le più vecchie per intenderci) e di quelle con Diane Keaton, legata a dei personaggi tanto contorti quanto fascinosi.
Per gli appassionati del regista newyorchese e per i più curiosi segnalo anche tre libri spassosissimi: Citarsi addosso, Effetti collaterali, Saperla lunga, tutti editi da Bompiani.
Un caro saluto dal vecchio zio Pietro
Ciao Ran,Buon Anno a Te e a tutti.Proprio l'altro giorno ho visto un'opera di Woody Allen (io non sono una sua fans particolarmente convinta) e nonostante non mi sia molto simpatico,devo dire che il film mi è particolarmente piaciuto.Si Intitolava La Rosa Purpurea Del Cairo.Dicono che è uno dei suoi migliori film e in questo concordo.Mi è piaciuto moltissimo!!Come attore è bravissimo e poi a me piace particolarmente Mia Farrow.Struggente e poetico,senza i soliti (che non mi piacciono affatto) discorsi intellettuali che ci sono in quasi tutti i suoi film,Poi gli anni 30 riuniscono in sè fascino e illusioni di spensieratezza,cosa assai rara ai tempi nostri.Insomma...bello!!Tu non l'hai vero?Ci starebbe proprio bene qui!!Ciao a Tutti e che passiate una Allegra notte di S.Silvestro...^_____^
RispondiEliminaP.S.: Bellissimo Prendi i soldi e Scappa,ma anche il Dittatore dello Stato libero di Bananas non è da meno!
EliminaCredimi, anche "Zelig" era bellissimo. ^_^
EliminaHo La rosa purpurea ma solo in VHS, purtroppo; dovrò impegnarmi ma non hanno fatto molti DVD dei film "vecchi" di Allen. Sigh.
Ho scandagliato il catalogo della mia biblioteca (inserita in un ampio circuito territoriale) e qualche chicca datata è emersa... Chissà che non ci scappi qualche rip...
EliminaVZP
Cara marina per la rosa puoi vedere qui:
Eliminahttp://www.cineblog01.net/la-rosa-purpurea-del-cairo-1985/
Molto bello è anche il dittatore dello stato...
ma pure Amore e Guerra è fenomenale (fa il verso a tolstoji)
Ora è uscito Blue jasmine...spero di vederlo presto...ciao!
Grazie mari1752,la rosa purpurea del Cairo l'ho in DVD5,lo stato libero di bananas lo vidi tempo fa,ma mi piacerebbe rivederlo mentre amore e guerra non l'ho mai visto.Blue Jasmine sono curiosa di vederlo anche io.Il sito di cineblog lo conosco da molti anni,ed è uno dei siti che frequento spesso!Ti auguro una buona serata a Te e a Tutti.ciao ^___^
EliminaCiao ranmafan
RispondiEliminati faccio gli auguri per un felice nuovo anno
un abbraccio
NUGGETS
NUGGETS!!!!!! :D
RispondiEliminaMa che bello vederti! TANTISSIMI AUGURI ANCHE A TE! *abbracc
vorrei ringraziare e fare gli auguri a tutti
RispondiEliminaGIRIX
con l'occasione, visto che si parla (anche) di rippate, vi segnalo questo ottimo software per mac, gratis ancora per un paio di giorni
RispondiEliminahttp://www.macxdvd.com/giveaway/giveaway.htm?htg-newsmacwd
girix
Bentornato Girix! :D
RispondiEliminae grazie per il software, sono sicuro che servirà a molti. ^_^
Ciao Ran,buon anno 2014.Notizia straordinaria...il cinefilo ha riaperto!!Hurrà!!Ce l'hanno fatta!!ciao a tutti ^_^
RispondiEliminaÈ un'ottima notizia e un auspicio fantastico per il nuovo anno. Grazie e ancora
RispondiEliminaTANTISSIMI AUGURONI! :D
Carissimi tutti, un BUON 2014 a tutti Non vogliatemene per il ritardo e siate comprensivi, sono solo poche ore di ritardo, poche rispetto ai 365 giorni che ci aspettano. :-)
RispondiEliminaIl vecchio zio Pietro
L'importante è esserci...anche con ritardo ciao zio Pietro!!
EliminaNon c'è problema Pietro...il 2014 inizia oggi, quindi dove starebbe il ritardo? ;-)
EliminaCiao a tutti,Buon 2014 che sia sempre più promettente e sopratutto meno pieno di cose non piacevoli!! Un abbraccio a tutti dall'eterna pasticciona...Ma sto migliorando..!!!Ciao ^_^
RispondiEliminaGrazie Marina, grazie zio Pietro! :D
RispondiEliminaTantissimi auguri anche a voi.
PS: non sei "pasticciona", istighi i nostri istinti di protezione, quindi sei "adorabile". ^_^
Prendo anche questo.
RispondiEliminaGrazie come al solito, Ranmafan, e buon anno a te e agi altri utenti! ^_^
Buon Anno
RispondiEliminaA Tutti
RispondiEliminaQuesto commento è stato eliminato dall'autore.
RispondiEliminaBuon divertimento Alex e grazie. ^_^
RispondiEliminaGrazie billyelliot e benvenuto! :D
Un felicissimo anno nuovo anche a te.
Buona sera Ran , veramente ci conosciamo da tempo, solo che non riesco più a loggarmi come NonnoAcer forse per colpa dell'Altheimer che avanza rapido. Ecco perchè ho cercato e trovato un nome e un Avatar che rispecchiano la mia giovane età.
RispondiElimina^_^ Allora bentornato! L'importante è che sei sempre qui tra noi... che di problemi di testa ne abbiamo tanti. XD
RispondiEliminaauguri per un sereno e scintillante anno nuovo!!
RispondiEliminaCiao, complimenti per questo bellissimo blog! Vorrei chiederti se per caso puoi inserire un titolo di un vecchissimo film di de sica (un garibaldino in convento). Cancella pure il mio commento se qui non è opportuno, purtroppo non ho trovato un modo per mandarti un messaggio privato! grazie mille!
RispondiEliminaCiao Chiara, grazie per i complimenti e BENVENUTA!!! :D
RispondiEliminaTranquilla, a meno che non siano offensivi non cancello mai i post. ^_^
Purtroppo però non ho il DVD di "Un garibaldino in convento" (tra l'altro temo non sia mai stato prodotto) e io pubblico solo film di cui possiedo i dischi originali e di cui ne faccio io stesso i rip. L'unico che potrebbe aiutarti, anche se con altri titoli, è El Cine Italiano, che ha una ricchissima collezione di De Sica.
Per tutto il resto, non esitare a chiedere; non sempre sono in grado di esaudire i vostri desideri ma mi danno ottimi spunti per capire cosa vi andrebbe di vedere... nonché ottime idee per le mie serate, visto che, appena comprati, guardo sempre con piacere i DVD che mi consigliate. :)
vi segnalo, purtroppo, che da primo gennaio elcineitaliano ha chiuso le pubblicazioni. rimane quanto ha pubblicato fino al 31 dicembre 2013.
RispondiEliminagirix
Ecco, questa mi ha fatto proprio male ç_ç. Snif, sigh.
RispondiEliminaAnche a me, E' un blog molto particolare, in cui si trovano cosette anche molto rare... :-(
EliminaA me pure ha fatto dispiacere,me lo aveva segnalato nonnoacer e ci si trovavano bei film.Pooi conoscendo lo spagnolo ppotevo seguirlo bene.un ciao a tutti.
EliminaE' un peccato (tra l'altro, sul blog ci avevo ri-trovato di recente anche l'interessante Omicron di Ugo Gregoretti)... :-(
Eliminaç_ç Sì, è davvero un peccato. Però mi consola che abbiate interpretato il suo messaggio in spagnolo come me: per un attimo ho temuto di aver frainteso. Purtroppo no.
RispondiElimina