Titolo originale: Seven Brides for Seven Brothers
Nazione: USA
Anno: 1954
Genere: Commedia, Musicale
Durata: 103'
Regia: Stanley Donen
Cast: Jane Powell, Howard Keel, Jeff Richards, Russ Tamblyn, Tommy Rall
audio/video: 10
Trama:
In una cittadina del West ci sono sei ragazze nubili. Al loro “assalto” muovono sei boscaioli del luogo, i quali devono però fare i conti con i giovanotti della città che corteggiano a loro volta le fanciulle. I boscaioli non si danno per vinti e decidono di rapire le ragazze, ispirati dalla storia del ratto delle Sabine che l’unica donna della loro casa , la moglie del maggiore dei fratelli, ha raccontato loro...
Commenti
Donen ha firmato un film allegro, dinamico, colorito, dove i numeri coreografici (di Michael Kidd) rifiutano le costrizioni del palcoscenico per risplendere all'aria aperta: notevolissime, per esempio, le sequenze della gara di agilità e della costruzione a tempo di record di una casa fatta di tronchi d'albero. Apoteosi del movimento e dell'inventiva.
Il film ha la peculiarità di racchiudere momenti di canto e di ballo di alto livello grazie alla presenza nel cast di alcuni ballerini e acrobati. C'è da dire che comunque solo quattro dei sette fratelli sono dei ballerini professionisti; i restanti si sono dovuti cimentare per la prima volta e mettersi in gioco nelle coreografie di Micheal Kidd ("Actor", "Il principe del circo"), delle quali ricordiamo quella celebre durante la festa di paese, caratterizzata da movimenti ravvicinati di gambe e da salti acrobatici. Da non dimenticare poi che le musiche di Adolph Deutsch ("Oklahoma!", "La sbornia di David") e Conrad Salinger, probabilmente ormai antiquate per i ragazzi del ventunesimo secolo, nell'ormai lontano 1955 si aggiudicarono l'Oscar.
"Sette spose per sette fratelli" è da annoverare tra i film che all'epoca hanno avuto un successo spropositato e che, nonostante l'invecchiamento, tutt'ora sanno essere apprezzati ed applauditi. ^__^
Dati tecnici:
Audio: AC3
ITA+ENG
File Name: Sette spose per sette fratelli.mkv
Codec ID: H.264/MPEG-4
Resolution: [ Width: 720 Height: 288]
DRF medio: 17.953514
Deviazione standard: 3.216998
Frame Rate: 25 fps
Durata: 01:37:52 (5872 s)
Bitrate: 1922.627159 kbps
File size: 1.796.579 KB
Subtitles:
ITA+ENG
Screenshots:
DVD Cover: compresa nel file
Cartella MeGa
https://mega.co.nz/#F!E85lTbQL!ECY_nQqW_iIQSvSYO0N6dg
Scusate il ritardo! Oggi era una giornata bellissima e davvero non avevo voglia di mettermi davanti al computer. ^_^
RispondiEliminaEcco il "Grande Classico" della domenica: un film diverso ma sempre piacevole e divertente. Spero lo apprezzerete e, come al solito, vi auguro
Buon Divertimento! :D
Uh,com'è antico....!Ma sempre carino da vedere,non hai messo però la colonna sonora....!!Sì oggi è stata una giornata stupenda anche da noi,quasi 25 gradi,il chè è eccezionale per il periodo,visto che neanche 15 gg fa in montagna nevicava.Che tempo pazzo!!Speriamo che arrivi in fretta l'estate.Un saluto a tutta la compagnia ^_^
RispondiEliminaRivedere questo film avrà di sicuro un effetto proustiano... non sono solo i cartoni a farci restare un po' bambini! :-)
RispondiEliminaUn grazie particolarmente grande dal vecchio zio Pietro
Sette per sette...grosso modo il risultato si avvicina al numero di volte che l'ho visto. ;-)
RispondiEliminaE buona notte a tutti ^_^
^_^ Forse io non l'ho visto così tante volte... ma poco ci manca! XD
RispondiEliminaDev'essere anche per questo che continuo a restare mo0Olto bambino, dentro. Fuori invece diventa sempre peggio ma pazienza. Chissà perché ero davvero sicuro della riuscita di questo film, evidentemente è facile fare i profeti quando si giocano carte simili. ;-)
Buona notte a tutti, amici.
Scusatemi, oggi è stato giorno di oculista e solo ora comincio, lentamente!, a vedere qualcosa. Tremo all'idea di quanti strafalcioni mi saranno scappati battendo queste righe praticamente ad occhi chiusi. Domani andrà meglio, magari con il primo film della settimana.
Nessun strafalcione, e tieni conto che ti sta parlando un miope (quindi molto attento ai dettagli)... ^_^
Eliminascusami, mi manca sempre qualche pezzo. mi dispiace darti fastidio ma non riesco a scaricare la parte sei. mi capita spesso se uso chrome quasi mai con IE. ti risulta qualche problema con chrome ?
RispondiEliminaMa ci mancherebbe, sono qui per questo. ^__^
RispondiEliminaHo appena provato a scaricarlo e a me ha funzionato benissimo, è strano che tu abbia tutti questi problemi. Soprattutto è strano che ti dia difficoltà con Chrome. Hai cancellato la cache? Magari è quello.
Per favore, riprova e facci sapere, nel caso posso riuppare la parte. :D
Tutto a posto, grazie ancora. Forse sono io che uso male chiome, con ie non mi succede mai. ;)
RispondiEliminaBene! :D
RispondiEliminaQuello che è strano è che riesci a scaricare con IE; credevo non fosse nemmeno possibile ma, dopo quello che hai scritto, ho fatto delle prove e mi sono ricreduto. Buono a sapersi, per le emergenze. Grazie! ^___^
Cio a tutti.Intanto grazie per il lavoro che fai,e poi vorrei sapere,dopo aver scaricato i file,che sono in formato settespose.zip001,come faccio a scompattarli.Ho provato winrar e 7zip,ma dicono che è impossibile...Grazie anticipatamente per la risposta.Lemonripper.
RispondiEliminaOoops...risolto!Grazie ancora,ranmafan!Lemonripper.
RispondiElimina^___^ Bravissimo Lemonripper e BENVENUTO!!! :D
RispondiElimina